Come far ricrescere le sopracciglia nel modo più veloce e naturale

Federica of Rose con le sopracciglia perfette
Nella foto potete osservare le Powder Brows della bellissima @federica_of_rose a distanza di qualche mese dalla seduta di Powder Brows ( Trucco Permanente )

Come far crescere le sopracciglia nel modo più veloce ed averle finalmente perfette.

Quante volte ci è capitato di sfoltire le sopracciglia in modo eccessivo e poi cercando di recuperare, combinare un guaio anche peggiore? Esistono dei rimedi naturali per infoltire e farle ricrescere velocemente: basterà avere solo un po’ di pazienza e di costanza, affinché facciano effetto. Preparatevi di attendere diversi mesi. Per alcune persone, un paio di mesi potrebbero essere sufficienti, ma per altre sarà necessario un anno intero.

Olio di ricino

Tra gli stimolanti della ricrescita delle sopracciglia c’è sicuramente l’olio di ricino: si può applicare la sera prima di andare a letto utilizzando un pettine per sopracciglia oppure lo scovolino di un vecchio mascara.

Scrab

Così come per i capelli anche per le sopracciglia sarà necessario fare un lieve scrub per liberare i pori ostruiti e riattivare la circolazione sanguigna. Potete utilizzare un esfoliante per il viso già pronto oppure prepararlo in casa. In una ciotola, mescolando due parti di olio oliva e una di sale marino, oppure utilizzare un mix di olio d’oliva, e zucchero di canna. 

La pinzetta è bandita

Bisogna resistere al richiamo di sistemare la forma quando non sono ancora perfettamente ricresciute altrimenti rischiate di mandare all’aria tutti gli sforzi che avete fatto.

La matita per le sopracciglia 

Con l’aiuto di un ombretto o di una matita per le sopracciglia potete riempire gli spazi vuoti e definire la forma mentre aspettate che i peli ricrescano.

Gel trasparente per disciplinare i peli ribelli 

Durante la crescita, probabilmente affronterete una fase piuttosto fastidiosa, durante la quale avrete i peli ribelli. Dovete resistere alla tentazione di eliminarli con la pinzetta. Invece disciplinate con cura le sopracciglia usando un gel apposito, vi aiuterà a fissarle per tutto il giorno, tenendole in ordine.

Modellare le sopracciglia durante l’attesa

Affidatevi al personale specializzato nello studio delle sopracciglia. Una volta che le sopracciglia finalmente iniziano a ricrescere, non provate a depilare o modellare da sole, altrimenti rischiate di mandare all’aria tutti gli sforzi che avete fatto. Un’esperta di sopracciglia vi aiuta a scegliere la forma più adatta. Una volta che le sopracciglia avranno assunto una forma adeguata, avrete una guida da seguire da sole con una pinzetta.

La ricrescita graduale

Se non potete sopportare l’idea di lasciare ricrescere completamente le sopracciglia prima di poterle rimodellare, provate la ricrescita graduale. Lasciate crescere i peli per formare un unica riga definita ed eliminate tutti quelli circostanti. Quando la riga sarà completa, potrete lasciarne crescere una seconda per conferire spessore alla forma prescelta. Continuate a permettere la crescita di nuove righe fino a raggiungere la forma completa e desiderata. Potrebbe richiedere un tempo di ricrescita maggiore, quindi dovrai essere ancora più paziente. 

HDBrows regrow program

È un metodo che conferisce alle sopracciglia un aspetto più ordinato durante la fase di ricrescita, affidandovi al personale specializzato nello studio delle sopracciglia. Lo stilista Hd Brows, dopo aver individuato la forma, elimina i peli che fuoriescono dalla linea. Il ritocco andrebbe effettuato ogni mese dopo la prima seduta di “studio” delle sopracciglia.

Powder Brows

Ed ultima soluzione, ma non per importanza, è la Powder Brows – la tecnica più superficiale del Trucco Permanente. Si tratta di tanti pixel ( puntini ) che insieme creano una sfumatura tridimensionale e trasparente, da dare l’effetto di tanti micro peletti, che ricostruiscono l’intera arcata sopraccigliare, nell’attesa della ricrescita dei peletti. Il risultato è immediato delle sopracciglia più piene e più definite ma naturali. Tale tecnica stimola la ricrescita dei peletti e aiuta a riempire gli eventuali spazi vuoti della forma creata da dermopigmentista più veloce.

Nella foto qui sotto potete osservare le sopracciglia della bellissima fashioblogger @federica_of_rose. Come vedete nella parte superiore prima della seduta le sopracciglia sono sottili, nella parte inferiore invece potete osservare il risultato finale del trattamento Powder Brows. Come vedete le sopracciglia sono già folte dopo un paio di mesi.

Powder Brows by Elite Contour
Le sopracciglia della @fedica_of_rose prima e dopo il trattamento Powder Brows

Non vergognartevi di andare in giro “cespugliose”: molti nemmeno lo notano! «Anzi, far crescere bene i peletti aiuta a dar loro la forma corretta, e più valorizzante per il vostro sguardo».

Il risultato finale delle sopracciglia dopo la seduta di Powder Brows

Lascia un commento

Prenota